Produzione

Tecnologia, qualità, competenza e flessibilità. Al tuo servizio.

F.lli Rossetto si prende cura delle sedute in poliuretano dal disegno progettuale all’imballaggio. L’intero ciclo produttivo viene eseguito in proprio, con le mani esperte dei nostri professionisti e con macchinari avanzati. Un’assoluta meticolosità contraddistingue l’intera produzione per superare non solo le aspettative del cliente ma anche gli standard qualitativi che F.lli Rossetto si impone da 60 anni.

Processi interni completi

La sede di Trebaseleghe, Padova si estende per oltre 40.000 mq per integrare ogni fase produttiva, comprensiva della progettazione e realizzazione di strutture in legno, telai interni in ferro, componentistica in poliuretano flessibile e integrale. La produzione di serie è divisa in due aree: una linea per il contract e una linea di lounge e divani.

Progettazione
Prototipazione
Produzione
Finiture
Imballaggio

Progettazione

Da un disegno, da un’idea o anche solo da una sensazione di comfort F.lli Rossetto crea un progetto accurato, che tenga in considerazione le esigenze specifiche, gli spazi e le performance. Quale poliuretano si adatta al design? Puoi affidarti a un’azienda con 60 anni di esperienza.

Prototipazione

La prototipazione rende l’idea di comfort concreta. Gli sketch progettuali dell’oggetto vengono ottimizzati attraverso programmi 3D per poi procedere con la prototipazione rapida. Le sedute o le componenti ora si possono toccare, eventuali problemi che in fase di disegno non erano emersi ora si possono risolvere. Si potranno effettuare anche le finiture estetiche previste dal modello iniziale.

Produzione

Fase 1

Approvato il prototipo, si procede alla produzione degli stampi per lo stampaggio del poliuretano e per la saldatura dell'inserto in metallo.

Fase 2

Viene stampata una prima campionatura. Si verifica la resa della seduta e se necessario si apportano modifiche progettuali.

Fase 3

Viene avviata la produzione seguendo le schede di produzione per rispettare gli standard qualitativi di F.lli Rossetto.

Finitura

La produzione ora è completata. Ogni pezzo in poliuretano viene pulito e sbavato rigorosamente a mano curando ogni dettaglio.

Imballaggio

Per ogni pezzo viene redatta una scheda di imballo. Vi si annotano il tipo e dimensione di scatola da utilizzare, il numero di pezzi per scatola, l'eventuale uso di fasce di gomma, tramezze o blocchi polistirolo: tutto quel che serve per mantenere l'integrità del pezzo.
A seconda delle esigenze, imballiamo su scatole neutre da noi fornite o su scatole personalizzate fornite dal cliente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Le creazioni e le comunicazioni di F.lli Rossetto in anteprima, direttamente nella tua casella di posta.

Accetto i termini della privacy